Powered By Blogger

giovedì 31 marzo 2011

Questioni pesanti firmate da persone con cervelli lievi

Copio e incollo una notizia che ho trovato che mi ha istantaneamente generato conati di vomito, indignazione e schifo profondo:

SE HAI VOGLIA DI STUPRARE "LIEVEMENTE" UNA MINORENNE DA OGGI PUOI FARLO!!Emendamento alla Camera n. 1707: "Niente obbligo di arresto per chi verrà sorpreso a compiere violenze sessuali di LIEVE ENTITA' verso minori".I firmatari: Gasparri(PdL),Bricolo(Lega),Quagliariello (PdL),Centaro(PdL), Berselli (PdL),Mazzatorta(Lega),Divina (Lega)

Ora vorrei sapere quanti di questi fenomeni hanno dei figli minorenni. Mi piacerebbe anche sapere quanti di questi incredibili individui darebbero una pacchetta sulle spalle al proprio figlio minorenne che gli confida di aver ricevuto molestie sessuali. Vorrei anche conoscere i termini di paragone per decidere se una molestia è lieve o pesante. Ad esempio una mano sul posteriore è da considerarsi lieve e una sulle tette pesante o viceversa?
Ma io dico ci son così tanti problemi in Italia e sti rincoglioniti riescono solo a sparare fregnacce? C'è un tasso di disoccupazione giovanile che fa paura, abbiamo il terzo deficit pubblico del mondo, abbiamo un sistema socio-sanitario da terzo mondo e cosa inventano sti decelebrati?
Ma quando avete firmato sta cosa, esimie teste di quiz, avete telefonato a qualche genitore che ha avuto una figlia 14enne struprata da 3 persone mentre tornava da scuola? Avete interpellato i genitori di qualche ragazzino molestato da uno dei tanti schifosi pedofili che trovi in giro? No??? Allora se non vi vergognate nemmeno un po' di aver firmato sta schifezza io metto le vostre foto su questo blog, così tutti possono guardarvi negli occhi mentre leggono questo articolo. L'unico problema che protebbe sorgere è che i monitor dei pc di tutta Italia si riempiranno di sputi
Divina
Berselli


Maurizio Gasparri
Mazzatorta

Quagliariello
Bricolo
Centaro












lunedì 28 marzo 2011

Quando il terremoto diventa fiction

Sapete io ho la quotidiana abitudine di farmi la mia personale rassegna stampa dei principali quotidiani italiani on line. Per il lavoro che faccio mi è indispensabile avere una infarinatura generale di ciò che accade nel mondo.
Ovviamente tra le varie notizie di interesse politico, sociale o economico ci son poi anche quegli articoli che io chiamo " strabuzza occhi". Sono quelle notizie che, appena hai finito di leggerle, ti viene da dire " ma come si fa!!!" e assumi quella tipica espressione da ipertiroideo, ossia con gli occhi fuori dalle orbite per lo stupore.
La notizia di oggi è che, in una nota trasmissione televisiva di casa Mediaset, è andata in scena la fiction dei falsi terremotati abruzzesi.
In questo format televisivo si ricrea una mediatica aula di tribunale dove le persone che preferiscono non lavare i panni a casa propria, ma preferiscono lavarli davanti ai telespettatori, vanno per litigare un po' a favore di telecamere.
Ebbene nella puntata del 25 marzo è arrivata una certa sig.a Marina con suo marito Gualtiero, entrambi "residenti" a l'Aquila ( residenti tra virgolette e poi capirete perchè ). Tralasciamo il motivo della diatriba tra i due "coniugi", che non è il fulcro dello scandalo, ma la vera porcata è che i signori in questione:
A) non sono dell'Aquila
B) non sono sposati
C) son stati pagati per leggere un copione con il preciso intento di fare propaganda politica

Infatti la signora Marina non abita all'Aquila, ma in un altro paese dell'Abruzzo, non è sposata con il sig. Gualtiero e si è presa 300 euro per dire stupidaggini.
Ecco il contenuto della puntata: ( giudicate voi )

"L'Aquila è ricostruita"; "Ci sono case con giardini e garage"; "La vita è ricominciata"; chi si lamenta "lo fa per mangiare e dormire gratis". Per questo "ringraziamo il presidente..." . "Il governo... ", precisa la conduttrice.

L'indignazione per tali affermazioni è partita dall'assessore alla cultura della citta dell'Aquila, si è diffusa in rete e, in poco tempo la sig.a Marina è stata " sgamata"!
Ma io mi chiedo...perchè? Perchè prestarsi a certe mercificazioni, a certi raggiri mediatici che null'altro fanno se non aumentare lo sdegno e il senso di nausea per ciò che è successo ai cittadini abruzzesi e alle loro famiglie? Perchè usare certi mezzucci così grossolani, facilmente smascherabili e di cattivo gusto? Che fine può perseguire una cosa del genere?
Forse la conduttrice in questione e la rete su cui è ospitato tale programma avrebbero fatto meglio a dare, di tasca loro, 300 euro ai terremotati dell'Aquila piuttosto che ad una comparsa.
Quella sarebbe stata, per lo meno, una propaganda a fin di bene.

Per l'articolo completo cliccate quì http://www.repubblica.it/cronaca/2011/03/28/news/finta_aquilana-14169510/?ref=HREC1-1

giovedì 24 marzo 2011

Per andare al cinema non usate la macchina!

La notizia è di ieri. Non ci saranno aumenti sul prezzo del biglietto del cinema, notizia che, quando era stata paventata dal Governo, aveva fatto infuriare i gestori dei vari cinema sparsi per la Penisola. Eh già, perchè se già ad oggi per vedere l'ultimo film uscito nelle sale, si spendono in media 7 euro se si alza di un ulteriore euro il costo dell'entrata va da sé che molti potrebbero rinunciare a tale svago.
Ma allora come si fa ad aiutare il settore cinematografico? Non si può sempre tagliare! Ma dove li troviamo i soldi necessari visto che siamo il Paese con il terzo deficit pubblico del mondo? Non vi preoccupate! Il Governo italiano è un pozzo di idee fantastiche e innovative!!!
Ecco la soluzione: introdurre una nuova accisa sulla benzina... wow!!! Ma che ideona geniale!!! C'è la guerra in Libia, la crisi finanziaria ha ancora i suoi strascichi sull'economia mondiale, l'inflazione sta salendo e, con essa, i prezzi dei beni di consumo e la nostra classe politica che fa? Alza il prezzo della benzina!!! L'aumento è previsto in 1/2 cent, che sommati a tutte le altre tasse che paghiamo sul nostro pieno fa cifra!
Ma voi sapete che tasse ci sono in un pieno di carburante? Io sono andata a cercarmele, ve le elenco perchè non so bene se ridere o piangere o riempire una tanica, andare in Parlamento e dare fuoco a tutto. Ecco tutte le accise che influiscono sul prezzo del carburante:
- imposta per la guerra in Abissinia ( 1935 )
- crisi di Suez ( 1956 )
- disastro del Vajont ( 1963 )
- alluvione di Firenze ( 1966 )
- sisma del Belice ( 1968 )
- terremoto in Friuli( 1976 )
- terremoto in Irpinia ( 1980 )
 - guerra in Libano ( 1983 )
- missione in Bosnia ( 1996 )
- rinnovo per il contratto degli autoferrotranvieri ( 2004 )
- acquisto autobus ecologici ( 2005 )

Non so se mi spiego!Sapete quanto questo influenza il prezzo del prodotto finito? Dal 39 al 52%!!!
Sapete cosa penso? Secondo me c'è qualche altra tassa nascosta sul costo del carburante. Secondo me la Santanchè si è rifatta le labbra con un'accisa ad hoc per esempio. Mi piacerebbe molto sapere se, visto che paghiamo tutte ste tasse sul pieno, ci sono ancora soldati in Abissinia a cui mandare aiuti, alluvionati a Firenze o terremotati a cui vanno sti soldi. Io ho l'impressione che non gli arrivi nemmeno un euro ... al massimo gli offrono un biglietto del cinema da oggi in poi!

lunedì 21 marzo 2011

I nuovi peccati del ventunesimo secolo

La notizia di oggi è che la Chiesa Cattolica ha stilato un nuovo elenco di peccati del ventunesimo secolo. Ovvio, i tempi cambiano, la società si evolve e, quindi, anche l'elenco di peccati va rivisto di tanto in tanto. La "revisione dei peccati" l'ho letta in pausa pranzo sul quotidiano La Stampa e, ammetto, di non ricordarmela tutta a memoria, ma mi è rimasta abbastanza impressa e, soprattutto, mi ha così impressionata da voler dedicare qualche minuto del mio tempo a commentarla. Cominciamo! Allora il primo peccato moderno, secondo la Chiesa, sta nella fecondazione artificiale perchè, secondo un vescovo di cui non ricordo il nome, " il concepimento deve avvenire in modo naturale all'interno di una coppia", gli altri metodi usati per generare una nuova vita sono da considerarsi peccato.
E qui parte la mia prima considerazione: ma quelle coppie che non riescono ad avere figli? Prova e riprova, prova e riprova e non accade niente, sono da considerarsi peccatori se ricorrono alla fecondazione assistita?
La seconda considerazione che faccio è questa: ma pecca di più chi mette al mondo dei figli nel modo, per così dire, tradizionale e poi li maltratta o li abbandona o chi non può usare il modo "tradizionale", per cui ricorre alla fecondazione assistita e da alla luce un figlio che ama con tutto se stesso?
Io la mia risposta me la sono già data. Ovviamente la lista dei peccati va avanti. Al secondo posto c sono gli esperimenti di genetica, poi si va avanti con la frode fiscale, la disparità tra ricchi e poveri e la troppa ricchezza.
Altro girone altra considerazione: ma la Chiesa Cattolica predica sempre la moderazione e la povertà e poi si ricopre di oggetti preziosi, oro, gioielli, case, possedimenti...e quindi? Se usasse parte delle sue case sparse per il mondo per dare un alloggio a chi non ce l'ha? Se tutti i vari cardinali, vescovi e compagnia bella vendessero uno di quegli anelli di oro massiccio con cui si coprono le dita quante persone sfamerebbero? Quanti pozzi per l'acqua potabile costruirebbero? Quante scuole?
E poi un'altra domanda mi sorge spontanea; ma la pedofilia? Visto che il sesso è visto come atto impuro se non volto alla procreazione e il profilattico è stato "preso in considerazione", (con poco entusiasmo), solo qualche anno fa, mi aspettavo che tra i peccati entrasse a pieno titolo una cosa così brutta e triste come la pedofilia e invece...non sarà perchè decine e decine di ecclesiastici si sono macchiati di tale colpa verso centinaia di bambini e bambine in tutto il mondo?
Poi vorrei chiudere in bellezza. La classica ciliegina sulla torta. Ma questa cosa non la commento, perchè credo che una cosa del genere non meriti nessun tipo di commento incollo il link su questo post così ognuno può leggere e trarre le proprie conclusioni http://www.leggo.it/articolo.php?id=112794.
Mi limito solo a dire un'ultima cosa: nel qual caso si avverassero quelle scene drammatiche che si vedono in molti film americani dove terremoti catastrofici, onde gigantesche, tornado impetuosi distruggono e radono a suolo grandi edifici simbolo dell'occidente, ( TRA CUI IL VATICANO! ): spero che Radio Maria abbia la coerenza di dire le stesse identiche parole.

martedì 15 marzo 2011

Io parlo e tu non mi ascolti

Parlare è facile. Relativamente facile ovvio. Ci sono cose che sono come macigni dentro di te e tirarle fuori, a volte, richiede uno sforzo emotivo non indifferente, ma prima o poi, bene o male riesci a buttarle fuori e a condividerle con qualcuno. Il problema è che ascoltare è molto più difficile. Ascoltare è come mettere in pratica una ricetta complicata. 
1) ci va una buona dose di tempo. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo e, sinceramente, ne sprechiamo molto in cose futili. Bisognerebbe mettersi in testa che ascoltare un'altra persona non è MAI tempo sprecato
2) si deve porre attenzione sincera verso l'altro. Non si può far finta di ascoltare. Non si dovrebbe fingere di ascoltare. I problemi, le preoccupazioni, i dispiaceri, le gioie di un'altro individuo, anche se per me non hanno importanza per lui, forse, sono tasselli essenziali della sua vita. Dai amore e attenzione agli altri se vuoi che il mondo ti ripaghi con la stessa moneta.
3) ci va comprensione. Anche se il tuo interlocutore non la pensa come te stallo a sentire. Cerca di capire il suo punto di vista senza imporgli il tuo
4) dispensa consigli, quando richiesti, e non giudizi. Non si dovrebbe mai mettersi su di un piedistallo quando una persona ti apre il proprio cuore e ti regala le sue emozioni. Non siamo giudici. I consigli vanno dati se richiesti e non imposti come legge. Si dovrebbe rispettare e curare la sensibilità del prossimo e non schiacciarla .
Ascoltare, condividere e comprendere è un atto di amore, rispetto e comprensione. Basta poco in fondo. Molto poco. Il mare in fondo è fatto di tante piccole gocce. E anche una goccia sola può dissetare un fiore inaridito.

mercoledì 9 marzo 2011

Donna è

Io faccio parte della metà rosa del mondo. Sono un membro dell'altra metà del cielo. Sono una portatrice sana di mimose ( anzi una ricevente sana di mimose) . Ieri è stata la mia giornata, la mia festa, mia come di tutte le altre donne e, sinceramente, ho anche pensato di scrivere qualcosa sul mio blog per l'occasione. Non l'ho fatto. Ho deciso di scrivere oggi un post su noi donne per rimarcare il fatto che, al di là della giornata celebrativa in favore delle quote rosa ( in particolare, di quelle operaie morte carbonizzate in fabbrica nel secolo scorso), la condizione di uguaglianza e parità tra i sessi non si deve ridurre a un mazzo di fiori. Non si deve cedere a quell'inganno consumistico che relega l'essere donna all' 8 marzo e basta. Anche perché, in Italia, in Europa e direi in gran parte del mondo, l'essere donna a volte viene ancora percepito come un handicap.
Volete davvero dare una mano alle donne? Allora niente fiori ma opere di bene!
Fatta questa premessa io, membro orgoglioso del mondo femminile, ho deciso a modo mio di omaggiare l'universo femminile facendo un elenco delle cose che ci distinguono. 

DONNA E'

Donna è emozionarsi per un paio di scarpe, fargli un foto e mandarla a tutte le amiche per condividere l'emozione
Donna è isolarsi dal mondo se c'è Sex and the city
Donna è avere la capacità innata di abbinare scarpe e borsa
Donna è piangere per le previsioni del tempo ( colpa degli ormoni! )
Donna è trasformarsi in Mr. Hide per 5 giorni al mese
Donna è custodire un bambino in grembo
Donna è non aver paura di soffrire per amore
Donna è mamma
Donna è dolcezza
Donna è portare i figli a scuola, fare la spesa, organizzare il weekend, rispondere al telefono, fare una torta, lavare i pavimenti e truccarsi tutto questo in 30 sec netti!
Donna è un bacio sui capelli
Donna è essere madre, compagna, moglie e amica 
Donna è fare tutto ciò con amore e con il sorriso
Donna è vedere il mondo con occhi sempre nuovi
Donna è amore

E allora amiamoci, lasciamoci amare e ridiamo amore, come solo noi sappiamo fare!

Non smettete mai di essere e sentirvi donne.
Nonostante il mondo a volte ci veda solo come due gambe senza un cervello, nonostante i pregiudizi sulle donne e sull'essere donna ci siano ancora, nonostante spesso è volentieri le donne siano vittime di abusi e violenze fisiche e psicologiche, non cedete mai. Non diventate come certi uomini ci vorrebbero: solo un corpo appariscente senza un pensiero. Essere donna è molto di più. Essere donna è molto meglio di così. Essere donna è bello. E' un onore. Questo è il mio augurio, non smettete mai di essere e sentirvi donne.


AUGURI!!!!

venerdì 4 marzo 2011

Welcome to Stupidolandia

Non vi è mai limite all'imbecillità! La buzzurraggine, in alcuni individui, è radicata come un foruncolo sotto pelle.
Ma anche nell'idiozia più irrecuperabile ci sono dei tratti distintivi. Gli imbecilli non sono tutti uguali! Sono come i cioccolatini, quelli di pasticceria ...sembrano tutti uguali ma poi, una volta scartati e assaggiati, ti accorgi che il ripieno cambia. E' così anche per gli gnorri! Sembrano tutti uguali, ma appena aprono bocca ti accorgi che la farcitura di idiozia è diversa da uno all'altro.
Ad esempio ci sono gli inconsapevoli. Sono quelli che si credono dei fighi stratosferici perchè sanno tutto, conoscono tutto e fanno tutto loro ... se se ...bravi! Per poi fare delle figure di m megagalattiche quando vengono smascherati su cose assolutamente banali.
Esempio: " ho preso un nuovo maglione troppo bello l'altra settimana che sono andato al Sestriere! "   " ah però, è di cachemire? "  " non lo so NON HO GUARDATO LA MARCA".
Poi ci sono gli sfrontati, quelli che ostentano la loro decelebrazione e ne vanno fieri e di esempi, in questo caso, ce n'è pure troppi!
Visto che il mio spirito di sopportazione sta andando ad esaurimento, sia che si tratti del caso A che del caso B, avrei una proposta. Creiamo un luogo apposito di vacanza per tali individui, lo potremmo chiamare stupidolandia e mandarceli tutti a ritemprarsi  la mente e il corpo.
Anche perchè, visto che la ridente citadina di F...ulo è già quasi piena, un altro luogo di villeggiatura, secondo me ci andrebbe!

martedì 1 marzo 2011

Salvate i bambini!

I bambini sono piccoli, non hanno difese verso le brutture del mondo perché sono esseri puri che non conoscono la malizia. I bambini non hanno difese contro la sozzura emotiva dei " grandi", perché loro conoscono solo l'amore disinteressato, sanno dare senza pretendere e quindi non hanno gli anticorpi necessari per respingere la cattiveria, la vigliaccheria, la stupidità e tutto ciò che ne deriva.
I bambini sono piccoli, ma essere piccolo non significa essere stupido. Essere piccolo non significa non avere emozioni e sentimenti. Essere piccolo non significa non sapere cosa sia l'amore, anzi! I bambini ne sanno più di noi. Dovremmo imparare da loro. Invece, nella società di oggi, per l'infanzia non c'è più rispetto, non c'è più amore. Troppo spesso si sentono o si leggono notizie su come il male più oscuro e profondo venga riversato su bambini e ragazzini.
La morte e la violenza sono già eventi drammatici per conto loro, ma quando i protagonisti di tali scempi sono esseri umani che si sono appena affacciati alla vita, allora diventano insostenibili, insopportabili e incomprensibili.
Come si può fare del male ad un bambino? Come si fa a approfittare fisicamente ed emotivamente di una creatura così fragile e indifesa? COME CAVOLO SI FA???
Io son sempre stata in mezzo ai bambini, ci ho lavorato per molti anni, non c'è niente che mi faccia star bene come stare in mezzo a loro perché sono così come li vedi. Loro non sono capaci di artifici sentimentali. Loro ti si affezionano semplicemente se gli porgi attenzione. Loro si emozionano sinceramente per le piccole cose. Loro ti abbracciano o ti regalano un fiore non perché hanno un evento particolare da celebrare, ma perché per loro ogni giorno è da celebrare. Si divertono di gusto giocando con due sassi e un bastone. Piangono disperati, ma se li abbracci il loro pianto si asciuga subito perché sanno che niente placa le lacrime come l'affetto.
E allora, spiegatemelo voi perché io proprio non riesco a capirlo, come si può fare del male a una creatura con queste caratteristiche?