Powered By Blogger

venerdì 21 ottobre 2011

Motori e permanenti

La televisione la guardo sempre pochino, ma ci sono due o tre programmi a cui sono affezionata e seguo con piacere, uno di questi e lo show di Italia 1 " le iene". Dato che mercoledì me l'ero persa l'ho visto in differita ieri spaparanzata sul divano. Meno male! Stavo rischiando di perdermi una vera chicca. Hanno intervistato una giornalista del tg1 ( di cui non ricordo il nome, ma poco importa ).
Questa signora aveva fatto un servizio mentre, bella come il culo di una padella, guidava una macchina tipicamente proletaria: una Ferrari nuova di pacca. Non paga di essere già a bordo di un bolide di tutto rispetto esce con una frase a dir poco fuori luogo del tipo : " grazie a queste sponde para spifferi questa macchina si può tranquillamente guidare con la capotte abbassata senza danneggiare la propria permanente e già solo per questo la macchina vale tutti i soldi che costa" . Scusa??? Aaaaah ho capito, forse il tuo parrucchiere, quando ti pettina la cofana, ti dice: " mi raccomando ora comprati una ferrari da 200.000 euro se no la messa in piega non ti dura nemmeno il tempo di uno starnuto".
Ovviamente una che fa ste affermazioni se le va a cercare e, infatti, la iena di turno è andata subito ad intervistarla. La giornalista con la chioma permanentata, senza scomporsi, ha detto che gli individui che si  possono permettere una macchina del genere sono molto di più di quel che si pensa ( per carità può pure darsi ) e che è inutile cadere nella demagogia ( ??? ).
La iena però, a sto punto, le chiede di fare ammenda leggendo delle notizie alla " portata del popolo". La permanentata legge la prima notizia ( olè ), la seconda no, perchè? Perchè parla del " fare il bucato" e lei il bucato non lo fa.
La iena allora incalza: " cioè lei non fa mai il bucato?" e la madama risponde: " ma assolutamente no! come TUTTI GLI ITALIANI  io ho una donna delle pulizie che si occupa di queste cose".
L'inviata ovviamente ribatte con un secco " mah io veramente sono italiana e non ho una colf"  (ed è quì che mi scatta la carogna), " davvero????" - ribatte l'ossigenata del tg- " ma è impossibile, ormai tutti hanno una colf, come riesci a far tutto???".
Lo vuoi sapere davvero regina e imperatrice di tutte le cianpornie? No va non te lo dico, è un segreto mio e di tante altre donne e uomini residenti in Italia.
Tu continua pure a comprarti una Ferrari ogni volta che ti fai una permanente, anzi prova anche la Porche e la Lamborghini così poi ci dici tra le tre quale è meglio. Noi, mentre aspettiamo, telefoniamo alla tua colf e le diciamo di versare della passata di pomodoro nella lavatrice al posto dell'ammorbidente, tanto tu non fai il bucato no?   Allora ti si può sempre dire che la lavatrice ha deciso di trasformare le tue fantastiche camicette bianche in rosse perchè così si intonano meglio con la Ferrari. E poi, così vestita, ti consiglierei di andare a Pamplona .... in Ferrari ça va sans dire!

lunedì 17 ottobre 2011

Signorine che piaga!

Secondo me la vera piaga italiana non è l'evasione fiscale, non è la nostra classe politica, non è l' iva al 21%; secondo la vera piaga del nostro Paese è l'ignoranza. Non quell'ignoranza che, comunemente viene associata alla mancanza di cultura personale, ma quello stato di perenne letargia  intellettiva che ti addormenta la volontà e ti annulla i pensieri e che ti rende sordo, cieco ed irragionevole.
Che poi, a pensarci bene, l'ignoranza quella spessa come la nebbia in Val Padana a novembre, non è poi una condizione irrisolvibile. Insomma, mio caro mononeurone, basterebbe che tu ti sforzassi un attimino e ascoltassi i pensieri e le opinioni di chi ti sta intorno, ma tu,no! Guai! Vade retro! Io ho sempre messo la cultura e l'intelligenza su due piani diversi: la cultura secondo me è una fattore che si acquisisce con lo studio, l'intelligenza la si accresce aprendo la propria mente al mondo che ci circonda, sviluppando capacità di critica, dimostrandosi curiosi verso nuove idee, nuove culture, nuove esperienze.
E' pur vero che lo studio qualcosa fa, è vero, ma non è un fattore determinante purtroppo. Anche perchè, se così fosse, in un mondo con sempre più laureati si dovrebbe trovare più elasticità mentale, invece ...
Che poi fosse quello l'unico danno, ma l'ignoranza di solito va in giro sempre con due sue amiche più becere di lei che sono la presunzione e la maleducazione. Il trio delle meraviglie.
Ecco ste tre signorine secondo me sono il vero male, perchè ci sono ormai dappertutto, ste tre cianpornie!