Powered By Blogger

venerdì 27 gennaio 2012

Accideteci pure!

Sa, facciamo che andare tutti in bici e non se ne parla più. Oppure vendetela in gioielleria che almeno la spesa è giustificata. Sto parlando della benzina, che ormai costa più delle ciliegie a gennaio. Ho visto dei distributori dove il gasolio è arrivato a 1,77 euro al litro, tipo che un litro di benzina mi costa 2 caffè e un pezzo al bar. E poi si stupiscono se gli autotrasportatori fanno sciopero.
Sarà anche un discorso demagogico ma provate voi a fare magari mille km al giorno con la benzina che costa come una bottiglia di Dom Perignon! Lasciamo stare quelli che tagliano le gomme ai colleghi per farli fermare, quelli son vandali e basta, ma quelli che scioperano perchè praticamente spendono un patrimonio nell'oro nero li capisco. Io capisco che il governo si è trovato tra capo e collo un problema da risolvere per non farci finire letteralmente col sedere per terra, ma non è stato molto fantasioso!
Già i governi precedenti, se vi ricordate, quando dovevano fare cassa cosa facevano? Aumentavano le accise sulla benzina. Praticamente ci " accidevano " tutti! Io vorrei capire però dove sono andate a finire tutte le altre accise: quella della guerra in Abissinia ad esempio??? Quella dell'alluvione a Firenze???? Quella del Vajont??? Ora, non sono una cima in storia, ma mi pare che la guerra in Abissinia sia finita da un po' e che Firenze e il Vajont siano ormai a posto da circa una quarantina d'anni, quindi....ste accise che fine fanno?
No perchè tra un po', a furia di " accidere de qua e de la" non ci sarà più posto!
Ma forse ho capito la vostra tattica, volete incentivare l'attività fisica!! Ecco sì è così! Volete rivalutare i mezzi alternativi tipo le biciclette. Se continuate così va a finire che andrà davvero così, e ci ritroveremo tutti scattanti tonici e con due polpacci di ghisa stile Fausto Coppi.
Perchè sappiate che ci potete pure "accidere" ma noi pedaleremo più forte di voi!