Powered By Blogger

lunedì 18 febbraio 2013

Domande esistenziali

Ci sono cose nel mondo che sfuggono alla mia umana comprensione. Sono molte in realtà, ma mica posso scriverle tutte quì! Mi ci vorrebbe mezza giornata e non mi sembra il caso ( e nemmeno al mio capo sembrerebbe il caso! ), diciamo che quì metterò quelle che più significative, cosicché qualche anima di buon cuore possa aiutarmi a dare una risposta a questi strazianti quesiti.

1. Perchè, ogni dannata domenica, i maschietti guardano ogni possibile ed inimmaginabile programma sportivo esistente su questo pianeta per rivedere sempre ( e ribadisco SEMPRE ), gli stessi goal, delle stesse partite della stessa giornata calcistica?
Cioè tu guardi la partita e sai che è andata on un certo modo. Poi ti guardi il riassunto delle altre partite e sai che sono andate in un certo modo ergo: credi forse che alle 18, alle 20, alle 22, ecc siano cambiati i risultati? Pensi che esca Pizzul e urli "ATTTENZIONEEE!!!! CLAMOROSO E' STATO AGGIUNTO UN GOAL ALLA SQUADRA DEI PISELLINI PRIMAVERA!!!". No, fidati non succede, tranquillo è tutto come l'hai lasciato tu alle cinque di pomeriggio.

2. Perchè, quando vai al Mc Donald, e gli chiedi di non metterti il ghiaccio nella coco-cola ti tritano un iceberg e te lo infilano nel bicchiere?
Non è per timidezza, giuro! Io il ghiaccio davvero non ce lo voglio perchè la vostra coca-cola ha già la temperatura simile all'azoto liquido, se ci metti ancora il ghiaccio mi si annacqua un casino e mi crescono gli igloo nello stomaco.

3. Perchè c'è gente che sfranteca i marroni di prima mattina ai baristi con delle richieste degne del reparto di psichiatria?
Mi fa un caffè corto in vetro, macchiato ma non troppo, mi raccomando che non sia troppo caldo il latte che se no mi viene il cagozzo, ma nemmeno troppo freddo che mi viene lo stesso, poi ci metta una spruzzata di cacao, zucchero di canna, poi fai la riverenza poi fai la penitenza guarda su e guarda giù e dai il caffè a chi vuoi tu!

4. Perchè per certe marche di abbigliamento sono una taglia 42 e per altre una 46?
No perchè, cari signori che fate i vestiti, dovete capire che il mio umore ne risente. Se io entro in una 42 mi sento come Fabio Grosso che segna il rigore che vale il titolo alla finale dei mondiali, se entro in una 46 mi sento come il tapiro di Striscia. Non potete mettervi d'accordo? Fate una 43 e mezzo e non se ne parla più!

5. Perchè, quando si è al ristorante, puntualmente c'è quello che è al cellulare e urla come se si trovasse al concerto del primo maggio e dovesse sovrastare il rumore della musica?
Sei al ristorante, non in piazza San Carlo! Chi ti sta chiamando ti sente non devi urlare anche perchè, a parte te mister/miss ugola d'oro e al malcapitato che assorbe i tuoi decibel, non frega a nessun altro che sei andato dal medico e che ti ha detto che devi fare la colonscopia!


.... to be continued....

Nessun commento:

Posta un commento