Powered By Blogger

martedì 7 maggio 2013

Mi sono stufata

Mi sono stufata del pressapochismo con cui vengono usate le parole e con cui vengono fatte le cose.
Mi sono stufata di vedere che, spesso, avere conoscenze influenti è meglio che essere meritevoli
Mi sono stufata dell'iniquità con cui ci si spartisce il mondo, perchè il mondo dovrebbe essere di tutti allo stesso modo.
Mi sono stufata di sentir parlare di marchi, di stili, di griffe come se uno fosse ciò che indossa e non quello che esprime
Mi sono stufata di questo pessimismo dilagante che fa vendere più giornali e riviste ma che non fa altro che affossare le poche idee che ancora sopravvivono
Mi sono stufata di vedere tante persone che vogliono arricchirsi e poche che vogliono fare bene il proprio lavoro a prescindere
Mi sono stufata di chi si lamenta senza far nulla, perchè credo che le cose si cambiano davvero se inizi un passo per volta e il primo passo è dentro di te
Mi sono stufata, ma nonostante tutto...

Insegno alle mie figlie ad impegnarsi nella vita e a fare ciò che le rende felici
Sono dell'idea che essere gentili e disponibili con chi incontri nelle tue giornate paghi sempre
Scaccio il pessimismo perchè sono troppo giovane e vitale per non avere sogni e per non cercare di realizzarli
Non so se mi arricchirò, non mi interessa, io preferisco andare a dormire sapendo che ho svolto bene e con coscienza il mio lavoro
Non mi lamento perchè non ne ho il tempo e poi perchè è noioso, preferisco provare a vivere al meglio delle mie capacità e dei miei mezzi.

Mi sono stufata...ma non arresa!

Nessun commento:

Posta un commento