Powered By Blogger

giovedì 25 novembre 2010

V.F.I.

E' mattina e già sorgono i primi problemi: portare mia figlia a scuola, passare dal gommista e arrivare in ufficio in orario per l'ennesima riunione.
Ti fai la tua tabella di marcia, calcoli i minuti che ci vanno per svolgere ogni singola mansione e il tempo di percorrenza che ti servirà per spostarti da casa-scuola-gommista-ufficio.
Ti alzi tranquilla, fai colazione, ti prepari, esci di casa, sali in macchina e parti, destinazione asilo. Ma è proprio lì che il tuo nemico fa capolino. Già dopo 300m è lì che ti aspetta: come un subdolo personaggio cattivo dei fumetti ti attacca con l'effetto sorpresa e, per di più, non è da solo! Sparpagliati sul tuo percorso trovi i suoi malefici cloni, che fanno di tutto per trasformare la prima ora della tua giornata in un incubo.
ma chi sarà mai questo spietato cattivone? .... il vecchietto in macchina!!!
Uomo o donna che sia non fa differenza, il vecchietto in macchina alle 8 di mattina ha dei comportamenti al volante inconfondibili:
1) velocità di punta oscillante tra i 20 e i 30 km/h
2) perennemente in centro carreggiata
3) uso delle frecce inesistente
E per di più, dalle 8 alle 9 di mattina, l'orario in cui di solito uno va al lavoro...sono dappertutto!!! di solito i primi 2 che ti incontri sul tuo cammino li tolleri pazientemente. Superi perchè se no rischi di fare tardi. Poco dopo arriva il terzo che esce da un posteggio senza mettere frecce di nessun tipo ( perchè lui pensa che le frecce sia ad esclusivo appannaggio degli indiani d'America ). Inchiodi se no fai una frittata e inizi a sentire la carogna impossessarsi di te. La carogna diventa tua amica intima quando guardi il tachimetro...20km/h!!
Arrivi alla scuola materna, coccoli e strapazzi la tua figlioletta e riparti, destinazione gommista. Per farla breve, dalla scuola al gommista ci son 20 km. Vecchietti flemma incontrati nel tragitto=10 ( li ho contati!!!!).
L'orologio impietoso dice che se non sei proprio in ritardo sei in affanno. Arrivi dal gommista gli lanci le gomme che ti deve montare in corsa e parti per la tua ultima meta: l'ufficio. Dal gommista al mio posto di lavoro c'è un km. Aaaaah respiri già di sollievo...ce l'hai quasi fatta e invece...il capo dei vecchietti flemma ti si para davanti, e tu credi persino di vedere un ghigno ma da diavoletto dipinto sul suo volto mentre con mossa inaspettata, esce dal parcheggio del supermercato e ti sbarra la strada. Non lo puoi superare, e lui lo sa!!!! Imposta la velocità di crociera a 30km/h e così è fino davanti al tuo ufficio dove, ovviamente, la riunione è già iniziata.
Ora vorrei lanciare un appello. Vecchietti flemma d'italia ( acronimo V.F.I. ), siete in pensione giusto? Avete tuuuuutto il tempo che volete giusto? Allora perchè dovete andare in posta, al supermercato, o dove cavolo andate voi PER FORZA tra le 8 e le 9 di mattina?
Certo, magari dovete uscire di casa per forza a quell'ora...ci mancherebbe. Allora mettetevi sulla macchina una insegna, tipo quella dei taxi in America, bella grande e luminosa con su scritto " ATTENZIONE V.F.I. A BORDO", segnalate la vostra presenza almeno sappiamo che non metterete la freccia, che andrete veloce come una tartaruga e che superarvi sarà peggio che battere Ercole a braccio di ferro.
Non ci farà passare la carogna...ma almeno giochiamo alla pari!

Nessun commento:

Posta un commento