Powered By Blogger

martedì 16 novembre 2010

La richiamiamo noi....

Perchè mi dite le bugie? Perchè mi dite le cose e poi non le fate? Perchè mi promettete mari e monti e poi non mantenete nulla? Parlo a voi, gli irriducibili del " non si preoccupi", voi stoicamente attaccati a frasi tipo " la richiamerò tra qualche giorno" e poi sparite senza lasciare traccia, vi negate al telefono e mi provocate un leggero nervoso che si trasforma, come per incanto, in istinto omicida!
Come potete capire stamattina sono piena d'amore e comprensione verso il prossimo, anzi il mio amore più profondo è tutto incanalato in un'unica direzione: la concessionaria dove a gennaio ho preso la macchina.
A gennaio ho dovuto cambiare macchina in fretta e furia, per il decreto che vietava agli euro2 diesel di entrare in Torino e prima cintura. Io la macchina la uso per lavoro, non potevo assolutamente rischiare di rimanere senza mezzo di trasporto, considerando che io a Torino ci devo andare per forza! Già lì, la carogna mi è montata, comunque...io e mio marito giriamo per 2 giorni come pazzi e alla fine troviamo una Punto 5 porte euro4, pochi km, diesel...non è chissà che macchina però era perfetta per i nostri scopi, costava poco ed era quasi nuova ( e poi beve pochissimo e va benissimo quindi che la fatina delle macchinine buone me la conservi in salute). La macchina la ritiro il 29 gennaio. In quell'occasione il venditore mi dice " abbiamo tolto la ghiera del cambio perchè era graffiata, ma nel giro di una settimana arriva e così registriamo anche il freno a mano, che è da tirare un po' e le diamo anche le 4 gomme che erano del precedente propietario"....aah aaaah....come no!
Sono tornata una settimana dopo, 2 settimane dopo e poi ogni mese fino al mese scorso: la ghiera del cambio? hanno sbagliato ad ordinarla 3 volte!!! non sono un'esperta, ma non credo ci vada una laurea in fisica quantistica è una ghiera per il cambio mica un reattore termonucleare a ioni di plutonio!! le gomme dell'ex propietario? noooo signora io non le ho mai detto una cosa del genere!!!....????cioè son pure rimba? Poi, ovviamente dopo 20 telefonate, di cui 10 minatorie le gomme sono magicamente riapparse....ma per poco, perchè poi hanno fatto un biglietto di sola andata per Bora Bora e ora saranno su una spiaggia in compagnia di un bel copertone caraibico perchè...son di nuovo sparite!
Allora...gli do ancora 24 ore a sti decelebrati che ci mettono 10 mesi per fare 3 cose in croce e poi scatta il contrattacco: domani, se non avrò notizie piomberò in concessionaria, con la mia adorabile faccia da culo e mi inchioderò lì in officina finchè non mi mettono a posto la macchina, a costo di perdere una giornata di lavoro.
Mi metto lì a braccia conserte, mi porto anche i panini se serve, mica ho fretta! E se, per loro pura sfortuna, osassero pronunciare quella frase diabolica " torni pure a casa, LA RICHIAMIAMO NOI!" allora mi sa che mi leggerete in cronaca nera su la Stampa!

2 commenti:

  1. ....mi sa che in questo momento sei lì, in concessionaria, a pendere dalle labbra di quelle fantastiche testine di siluro che non ci penseranno due volte a dirti: Ma signora, ci sono ben altri problemi nella vita....peccato che in quasi 33 anni...non ho ancpra ben capito quali sono i veri problemi per certa gente...Califano insegna...

    RispondiElimina
  2. no guarda michela, ho deciso che ci vado nel pomeriggio perchè oggi sono felice, c'è il sole e quindi...perchè rovinarmi la giornata? :-)

    RispondiElimina