Powered By Blogger

martedì 23 novembre 2010

Bibidi...bobidi..buuu

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha pensato a quanto sarebbe bello avere tra le mani una bacchetta magica ed esaudire i propri desideri, da quelli più sfrenati a quelli più importanti.
Ora voglio immaginare, per l'ennesima volta, di avere questa mirabolante bacchetta fatata tra le mani. Però non vorrei esprimere sempre gli stessi desideri, oggi voglio cambiare! Quindi...niente soldi, gioielli e ricchezza ( l'ho già espresso così tante volte sto desiderio che Paperon de Paperoni, ormai, mi fa un baffo! ), niente salute eterna ( anche perchè diventerei un Highlander e, come sapete, " ne resterà solo uno!"), e niente viaggi avventurosi, uomini belli, intelligenti, sensibili, affascinanti e ricchi ( perchè è un desiderio, mica un miracolo! ). Oggi vogliio esprimere dei desideri molto più terra terra...facciamo che ne ho sempre tre? Ok! andata...partiamo!

1) vorrei....più sorrisi! : Vorrei andare a prendere il caffè al bar e vedere la gente più sorridente. Vorrei prendere il tram e non veder più tanti musi lunghi! Vorrei andare a fare la spesa e vedere, tra un'isalata e un pacchetto di biscotti, la gente che sorride. Perchè una persona, quando sorride, è più bella. Perchè un sorriso è potente. Perchè un sorriso ti fa cominciare bene la giornata. E poi..è gratis!! Non costa nulla sorridere e ci fa diventare più belli e più potenti...sì il mio primo desiderio sarebbe PIU' SORRISI PER TUTTI!

2) vorrei...più buonsenso! : perchè ne vedo davvero poco! in politica, nell'industria, nella società in genere. Secondo non mancano le idee, non mancano le ideologie, non manca la creatività, manca proprio il buonsenso! Senza quello a che servono idee, ideologie e creatività? Quindi il mio secondo desiderio è PIU' BUONSENSO!

3) vorrei...usare meglio il tempo!:  Vorrei che le persone usassero meglio il loro tempo. Vorrei che si occupassero più dei loro figli, dei loro compagni, dei loro genitori, dei loro amici. Lavoro, lavoro, impegni...sì certo ci sono e meno male che ci sono!! Ma il tempo che dedichiamo a fare cose senza importanza, senza urgenza, e non lo investiamo per giocare un po' con i nostri bambini o per telefonare alla propria famiglia, è tempo perso...e non ritornerà più. E allora come terzo e ultimo desiderio vorrei PIU' TEMPO PER AMARE!

Ma un momento...e la pace nel mondo? E debellare le malattie, le carestie? E dare un tetto e un lavoro dignitoso a tutti? Ridistribuire la ricchezza e le risorse?....come si fa con tutti questi desideri? Io li ho finiti!
Però credo che, se potessi davvero realizzare i miei 3 desideri, potessi colonizzare il mondo con sorrisi, buonsenso e più tempo per amare mi sa che fame, guerre e le altre brutture del mondo pian piano sparirebbero da sole.

Nessun commento:

Posta un commento