Powered By Blogger

giovedì 21 luglio 2011

AAA neuroni-dotati cercasi

Non è demagogia, è solo che dopo tante cavolate ci si stufa! Avete presente la bufera che ha travolto il magnate dell'editoria e dei media Murdoch? Due settimane fa è stato scoperto tutto il casino delle intercettazioni rubate a  ignari attori della fiction più di moda del momento, quella del cattivo gusto. I parenti delle vittime dell'11settembre e non solo sono stati spiati, derubati del loro personale dolore ad uso e consumo della stampa.
Qualcuno, stanco di queste mediatiche vessazioni, ha spifferato tutto e il polverone si è alzato. Giustamente direi!
L'altro giorno gli attori principali di questo reality della schifezza son stati interrogati in parlamento. Una commissione di dieci parlamentari britannici ha voluto sapere il perchè e il per come di questa vicenda interrogando il magnate Murdoch, il figlio amministratore delegato, e Rebeka Brooks, insomma le tre capocce di News of the World. Pure il primo ministro, James Cameron, è stato interrogato, mica bau bau micio micio! Anche lui ha dovuto dare spiegazioni sui suoi presunti intrallazzi e amicizie nella cricca della carta stampata.
James, ascolta me vieni in Italia. Candidati quì da noi, che da noi più son delinquenti e più si attaccano alle poltrone. Anzi fanno pure gli offesi se gli fai presente che, al loro confronto, Al Capone era un verginella!
Infatti, nel nostro bel paese, mentre Murdoch e company erano sotto torchio, in Parlamento si votava per prendere in considerazione l'eventualità che un parlamentare, indagato per corruzione e associazione a delinquere, potesse comparire davanti ai giudici.
Scusate la domanda: ma per una cosa del genere è il caso di votare??? Mi sembra un'idiozia. Certo che deve comparire davanti ai giudici!!! Ma poi cos'hanno sti parlamentari più di noi? Cosa li rende superiori alla legge?
Sono cittadini italiani come tutti gli altri? Fanno cazzate ( secondo me più di tutti gli altri?)? Via in tribunale!
Invece noi ci teniamo tutto. Come il maiale, da noi non si butta via niente.
In Inghilterra in due settimane ribaltano come un calzino il primo ministro e da noi votano per capire se è il caso di mandare un presunto delinquente davanti ad un giudice? Mamma mia....
Ma esiste una forma di vita intelligente in questo Stato? Esiste una carica parlamentare neurone-dotata che dica " ragazzi, però a me sembra un po' una stupidata. Se quello ha sbagliato lo decida un tribunale no?" ?
Hai capito James? Vieni da noi vieni, che non ti succede niente! Al massimo ti danno una tiratina d'orecchi, ti dicono di non farlo più e poi, per festeggiare la tua redenzione, organizzano un festino con bunga bunga a fiumi ... of course!

Nessun commento:

Posta un commento