Powered By Blogger

mercoledì 29 giugno 2011

Momento di vero godimento!

Sono in macchina, c'è il sole, non c'è traffico, per radio sta passando una bella canzone e io mi godo il viaggio. Ad un certo punto, dietro di me, arriva tutto sparato un tamarro con la sua macchina super potente che pensa di aver comprato la strada. Mi si appiccica al culo della macchina tanto che, se mai dovessi frenare di colpo perchè una tartaruga da corsa mi attraversa la strada, me lo troverei in braccio!
Cerca di superarmi, ma non ce la fa, perchè è tamarro, ma non un buon guidatore. Arriviamo così a braccetto al semaforo che, nel frattempo, è diventato rosso. Mi si affianca sulla sinistra come se volesse dirmi " adesso ti svernicio!". EEEEH NO AMICO! Metto la prima, scatta il verde io parto prima di lui e mi rimetto davanti al mio amico sverniciatore, proprio in metà alla carreggiata così col ciufolo che mi sorpassi!
Quello è un momento di vero godimento!!! Lì mi si dipinge sul volto un sorriso malefico e sarcastico perchè ho dato filo da torcere ad un prepotente. Perchè i prepotenti in macchina si vedono subito, ce l'hanno scritto sul cofano " sono un prepotente munito di patente".
Sono quelli che ti suonano appena scatta il verde e ti sorpassano con rabbia, si mettono nella corsia a sinistra senza ricordarsi che è quella adibita alla svolta  così...TRAC fermi! E io lì godo!!! Mi è capitato qualche volta di girarmi verso il balengo  lanciargli un sorrisetto che pare dirgli " non suoni più il clacson asino?" e provare un'intensa sensazione di appagamento.
Perchè visto che , oramai, il mondo pullula di incivili, arroganti, uomini e donne intrisi di cafonaggine, queste piccole rivincite ti regalano spesso e volentieri qualche sorriso. Niente di che, per carità, però ci danno quasi la sensazione che un minimo di giustizia nella vita ci sia.
Sarebbe bello se per ogni ingiustizia della vita fosse così! Mi piacerebbe molto far mangiare la polvere al semaforo della vita a tutti  prepotenti e gli ignoranti che si imbattono nel mio cammino, vederli fermi in coda mentre io sorrido e proseguo per la mia strada.
AAAH SI'!!!! Questo sì che sarebbe un momento di vero godimento!

4 commenti:

  1. Il momento di godimento più grande sarebbe quello di strafottersene, rallentare a velocità bradipo, tenere leggermente la destra, farsi passare e ricominciare il sole, lo scarso traffico, la bella musica e il viaggio :-D

    RispondiElimina
  2. ahahahaha! sì è vero, bella idea!!! mmmm...vero godimento

    RispondiElimina
  3. Noto come una sottile vena di sarcasmo :)
    Comunque mi sono perso un pezzo... intendevo dire "...e ricominciare a godersi il sole, lo scarso traffico..." ma penso si capisse...

    RispondiElimina
  4. No assolutamente, non era un commento sarcastico il mio. Era un commento per dire " è vero hai ragione, dovrei fregarmene, lasciarmi passare e continuare a godermi il viaggio". Solo che a volte è più forte di me! Ci son dei giorni in cui ne trovi talmente tanti di sti prepotenti che la bastardaggine ti scatta dentro come una molla. Buona e calda giornata estiva, spero di risentirti. A presto e, se salirai in macchina, ovviamente buon viaggio :-)

    RispondiElimina