Powered By Blogger

venerdì 10 giugno 2011

Il pettine blu

Stanotte ti ho sognata. Eri sorridente, come sempre! Avevi un bel vestito a fiori rossi, come quelli che coloravano il prato su cui eravamo sedute. Non mi ricordo di cosa parlavamo, ma non ha molta importanza, so solo che stavamo bene e ridevamo entrambe.
Poi, sempre nel sogno, ho cominciato a pettinarti i capelli con il pettine blu, quello con cui mi lisciavi i capelli quando ero bambina, quello con cui io ti ho pettinata l'ultima volta che ci siamo viste.
E' ancora lì quel pettine blu, è lì dove lo abbiamo lasciato, non è volato via con te. Mi manchi tanto sai? Mi piacerebbe farti conoscere la mia famiglia, la mia bimba, mi piacerebbe chiederti ancora consiglio e sostegno quando non so cosa fare. Mi piacerebbe cucinare di nuovo insieme e sporcarci il naso di farina. Mi piacerebbe tanto averti ancora qui, ma non si può. 
Ho avuto la fortuna di vivere affianco ad una donna meravigliosa e questo già mi basta. Ti ho scritto perché mi manchi, anche se il tuo ricordo e i tuoi insegnamenti vivono imperituri dentro di me. Ti ho scritto perché ti voglio bene. Un giorno son sicura che ci rivedremo, io te e il nostro pettine blu e ci pettineremo i capelli sedute su un prato pieno di fiori rossi.

Ciao mia dolce nonna 

2 commenti:

  1. sei grande...ho scoperto da poco che scrivi e in poche ore ho letto tutti i tuoi post. sai farci ridere di gusto (come nel post "a cena con le emorroidi"!) e commuovere, come è successo leggendo questo post...mi piace il tuo modo di scrivere, proprio come se fosse una chiacchierata tra amici...brava Ruby, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ma in fondo questo blog è una chiaccherata tra amici! Grazie per le belle parole sono contenta di riuscire a far vivere in te tutte queste belle emozioni...grazie davvero!!!

    RispondiElimina