Powered By Blogger

venerdì 17 dicembre 2010

Elenco delle cose che mi salveranno la vita.

Stamattina ho scoperto che c'è un libro, scritto da un autore americano, che ha un titolo bellissimo " La schiuma del cappuccino e gli altri piaceri che ci salveranno la vita". E' un titolo fantastico! Ci vuole far capire che è inutile affannarsi nella ricerca di chissà che cosa...le cose che ci rendono la vita migliore sono, in fondo piccole cose. Magari sembrano anche cose insignificanti, ma si attaccano dentro la nostra anima e, alla fine, forse riescono davvero a salvarci la vita.
Ho voluto stilare anche io la mia personale lista delle cose che mi salveranno la vita!!! Mi piace un sacco pensare di avere dei paracaduti  emozionali che mi faranno atterrare dolcemente quando mi sentirò cadere. Vediamo quali sono:

1. Il primo caffè del mattino, quello che bevi ancora con gli occhi semichiusi quando ancora tutta la casa sonnecchia
2. Un libro prima di addormentarmi
3. Le caramelle gommose al gusto di fragola che mi comprava sempre mia nonna e che ora rubo quando vado a trovare mia mamma!
4. I grissini torinesi appena sfornati...ancora morbidi e profumati
5. Una doccia in un pomeriggio d'agosto
6. L'odore del fieno e del mare
7. Scrivere
8. Annusare i capelli di mia figlia
9. Camminare sotto la neve
10. La musica!

.... mi sento già metà salvata!

Nessun commento:

Posta un commento