Powered By Blogger

giovedì 2 dicembre 2010

Non voglio etichette!

" Ascolti Guccini, De Andrè, De Gregori, quindi sei di sinistra!"
"Leggi il Corriere della sera  allora sei di destra!"
" Lavori in banca allora sei un ladro come tutti gli altri!"
"  Sei donna quindi per te è tutto più facile"
" Signorina lei è donna, qui assumiamo solo personale maschile"
" Sei  del sud"
" Sei del nord"
" Sei bianco"
" Sei nero"
SONO....

Sono stufa di essere etichettata
Ascolto musica perché la amo: ascolto Guccini e De Andrè, ma anche gli Skunk Anansie e gli U2
PER ME LA MUSICA E' SOLO MUSICA
Leggo di tutto perché credo che sia giusto farsi un'opinione libera da preconcetti
LEGGO PER IMPARARE, NON PER SCHIERARMI
" Il lavoro nobilita". Il mio lavoro non fa eccezioni.
Ho conosciuto gente disonesta e faceva il macellaio, il fruttivendolo o il bancario come me
IL MIO E' SOLO UN LAVORO. IL MONDO IN CUI LAVORO NON E' LO SPECCHIO DELLA MIA PERSONALITÀ
Sono donna. Sono nata così. Ma sono molto più che donna
LE CAPACITA' E LE ABILITA' DI UNA PERSONA NON SI MISURANO DAL SESSO DI APPARTENENZA
Sono...siamo...
Dovevo sfogarmi. Oggi una persona che non mi aveva mai vista ne conosciuta mi ha appiccicato addosso un sacco di etichette ( 3 per l'esattezza ). Oltretutto l'ha fatto in malo modo, perché? perché sono donna, giovane e faccio un lavoro dove son tutti ladri. La frase corretta è stata : " Signorina il lavoro che fa lei è roba da uomini! Poi lei è troppo giovane e, per di più si sa che in banca siete tutti ladri e mi vuole far credere che lei è diversa? Ma va siete tutti uguali". Mi ha detto questo, ma immaginate il tono strafottente, superiore e sprezzante. E' stato triste e umiliante. Sapete cosa ho fatto? Gli ho sorriso e mi sono alzata, ho preso la borsa e sono andata via.
Resta l'amarezza. E ho dovuta sfogarla qui sopra. Ma non vi preoccupate mentre scrivo sorrido! Eh sì perché anche io ho attaccato la mia personale etichetta a Mister simpatia. Mentre andavo via non ho potuto fare a meno di pensare " E' proprio vero che la madre degli imbecilli è sempre incinta!"

3 commenti:

  1. MI PIACE MOLTO IL CONCETTO DEL POST, NON MI PIACE CHE TI SIA LASCIATA BUTTAR GIU' / DEMORALIZZARE / AMAREGGIARE DA UN PIRLA COSI'..... IL TUO CERVELLO SA TUTTE QUESTE BELLE COSE SUL FATTO CHE IL TUO VALORE PRESCINDE DA OGNI ETICHETTA... LASCIA CHE IL TUO CERVELLO LO BISBIGLI AL TUO CUORE...

    RispondiElimina
  2. hai ragione...hai pienamente ragione!La verità è che la prima reazione è di sconforto. Poi il cuore inizia a parlare col cervello. Infatti son andata via sorridendo :-)

    RispondiElimina
  3. .....anche io quando mi sento dire che non faccio niente perchè lavoro in Comune...beh....mi girano veramente vorticosamente le palle...quindi comprendo il tuo sfogo...
    un bacione

    RispondiElimina