Powered By Blogger

domenica 12 dicembre 2010

Mettetevi in coda!

Volenti o nolenti, in questo periodo pre-natalizio, qualche regalo lo dobbiamo pur fare.Un paio di mutande leopardate al fidanzato, una crema antirughe alla suocera e un vasetto di marmellata di marroni al capo vuoi non comprarli?
Eh certo!!! Così, con animo paziente, ci avventuriamo per negozi, sapendo già in anticipo che metà del tempo dello shopping natalizio viene speso a fare un'unica cosa: la coda.
Fai coda dovunque! In strada, per trovare parcheggio, alle casse e perfino per fare la pipì. La coda pre-natalizia è come Babbo Natale e le renne, non c'è Natale senza!
Ma tutti fanno la coda? Tutti tutti? NO! Ci sono veri professionisti nel sgusciare fuori dall'angusto serpentone umano, veri e propri geni del crimine e bersaglio prediletto di maledizioni impronunciabili da parte di chi la coda se la fa tutta.
Ecco i tipi "sguscio coda" più gettonati ( in ordine crescente di odio e fastidio da parte della sottoscritta).
1) Il Precisino: si avvicina a te, che sei davanti alla cassa, e dice: " scusi chiedo solo un'informazione". Tu, bestia ingenua ed educata, lo lasci passare e questo pone il cruciale quesito alla commessa. " Scusi ma questo cotone è tessuto a mano dai monaci taoisti o shintoisti?" oppure " questo pan contiene semi di grano saraceno in % maggiore del 23,7%?". La commessa bofonchia qualcosa imbarazzata, ma il precisino approfitta dello smarrimento e le dice: " ah va beh, non importa me ne dia 2 di magliette ( o pagnotte è uguale)... QUANTO FA????" EEEEEEEH???E io? che mentre aspettavo mi son cresciuti i capelli di 5 cm non conto niente? Ma porc....

2) Lo Svagato: Gira con aria assente, guarda di qua e di là senza apparente interesse. Ma non vi fidate!! E' un mostro senza pietà! Punta la sua preda, l'anello debole della fila, e poi quando la sua vittima sacrificale si distrae un attimo...zac! Piomba davanti alla cassa  con mossa fulminea così, senza che tu te ne rendi conto e già lì che paga e tu...tu aspetti! Occhio...lo Svagato è un killer dello shopping a sangue freddo!

3) " ho solo questo posso passare?": questa categoria di persone non ha un nome Per me sono inqualificabili! Sono al vertice della mia scala mercalli di fastidio e irritazione. Vengono vicino a te con la faccia buona e sorridente. Di solito assomigliano alla nonna di Cappuccetto Rosso, le persone più inoffensive del mondo. Ti  guardano negli occhi e ti chiedono " scusi ho solo questo set del piccolo chimico e questo trapano a ioni di plutonio, le dispiace se passo io visto che lei ha il carrello pieno?". ( occhi acquosi stile getto con gli stivali in shrek compresi ). MA CEEERRRRTO! E a quel punto, sotto i panni della nonna esce l lupo! Chiama a raccolta l'amica ( o le amiche dipende ) che arrivano con la spesa fatta per il 7° cavalleggeri!

Ma va bene così! In fondo a Natale son tutti più buoni,pure io. Pensate che a Babbo Natale ho chiesto solo una spranga di ghisa da 50 cm, perchè? Beh me la porto dietro quando vado a far la spesa ... non si sa mai!

Nessun commento:

Posta un commento