Powered By Blogger

lunedì 10 gennaio 2011

Come te ( spero ) nessuno mai

Alcune mattine sei tu a svegliarmi. Mi parli sottovoce, con quella tua vocetta acuta e fastidiosa, finchè, la tua presenza non mi entra nei sogni e mi fai aprire gli occhi. Vieni con me al lavoro, ma non sempre, perchè magari anche tu hai da fare. Vieni con me in ufficio, ti siedi alla mia scrivania o mi aspetti in macchina quando finisco di lavorare. Sembra quasi che tu voglia controllarmi.
Quando guido mi parli, forse per tenermi compagnia, ma riesci solo ad innervosirmi e stancarmi. Eh sì ogni tanto sei un po' assillante, un po' asfissiante, ma che ci posso fare? Tu sei fatta così! So che ci sei quando sono triste, anzi, ci sei quasi esclusivamente quando sono un po' giù. Quando sono felice invece non ti fai vedere mai...chissà dove vai mentre io rido?
Forse ti offendi perchè, quando sono serena, tu ti senti un po' esclusa? E' per quello che poi fai la prepotente e metti il broncio?
Beh sappi che non m'importa se ti offendi. Io non ti ho chiesto di entrare nella mia vita. Ho provato tante volte a dirti che " tra me e te non ci sarebbe mai stato nulla ", ma tu non ti arrendi. Te ne vai per qualche settimana o qualche mese e poi fai di nuovo capolino nella mia esistenza. Come devo fare con te? Vorrei fossimo amiche, ma con te non si può essere amici. Tu mi vuoi tutta per te. Io invece non ti voglio appartenere. Eppure mai nessuno come te mi ha sconquassato la vita. So che ti diverti a stravolgere esistenze. Lo so. Come ho già detto prima tu sei fatta così.
E pensare che so a malapena il tuo nome. Ti chiami Ansia non è vero? Beh Ansia, o come cavolo ti chiami, ora basta ... non mi aspettare più in macchina, non mi svegliare più la mattina, non mi parlare più, non ti avvicinare più a me se sono triste. Lasciami stare. Tra me e te deve finire, per sempre. Per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento