Powered By Blogger

venerdì 28 gennaio 2011

La legge del buonsenso

Mi riempe di sconcerto e tristezza vedere tutto questo decadimento. Mi indigna vedere quanto sia più importatnte organizzare festini con ragazze compiacenti piuttosto che fare il proprio lavoro di politico. Mi intristisce e mi fa quasi pena vedere come, un signore settantenne, spenda barcate di soldi e ingenti quantitativi di rispetto per inseguire l'eterna giovinezza. Soldi, sesso e potere. Sembrano queste le uniche cose importanti. Non voglio fare la morale a nessuno, ma credo che il dovere principale della classe politica sia proprio il "senso del dovere". Promulgano leggi per eliminare la prostituzione e poi li si trova in camere d'albergo o in festini privati con ragazze dai facili costumi, a spendere migliaia di euro per usufruire delle loro grazie ( e Silvio è solo l'ultimo di una lunga serie ). Approvano decreti legge contro la droga e poi un servizio delle Iene ( ovviamente censurato ), dimostra che l'80% dei parlamentari fa uso di sostanze stupefacenti.
Insomma predicano bene e razzolano male. Fanno del mal costume e dell'ipocrisia i loro baluardi.
L'unica politica che io approverei, ora come ora, sarebbe " la politica del buonsenso". Apprezzerei colui il quale ammettesse senza riserve : " è vero, ho sbagliato, ho fatto una cazzata, una grossa cazzata e chiedo scusa". Apprezzerei chi dicesse : " non vogliamo tagliarci lo stipendio da parlamentari, però invece di spendercelo in signorine e marjuana diamone un po' alle scuole, che non possono nemmeno comprarsi la carta igienica".
Apprezzerei chi dicesse : " invece di continuare a fare leggi per l'immunità parlamentare perchè non pensiamo a come creare nuovi posti di lavoro, dare una mano alle famiglie e puntare sulla cultura e sulla formazione?".
Perchè senza cultura e formazione un Paese non cresce. Senza adeguate politiche sociali e di sostentamento per le famiglie il Paese non cresce. Senza un efficace e forte sistema socio-politico il Paese non cresce.
Eppure questi non sembrano problemi! I problemi sono trovare ragazze compiacenti, vendere case a Montecarlo, e andare con le auto blu al derby della capitale per non pagare il parcheggio.
Ormai, secondo me, non è più una questione di destra o sinistra, è proprio solo più una questione di buonsenso. Parola e atteggiamento ormai in fase di estinzione.

Nessun commento:

Posta un commento