Powered By Blogger

mercoledì 12 gennaio 2011

Macigni di nuvole

Ci sono giorni che sembrano non finire mai. Quei giorni, tanto per capirci, dove ti svegli ed è finito il caffè, non trovi la tua camicia preferita perchè è nei panni sporchi, ti ritrovi la macchina che parte a fatica e, quando arrivi in ufficio, trovi già due o tre problemi da risolvere in 30 secondi netti.
Ci sono le giornate così, "le giornate macigno", pesanti pesanti pesanti .... Ad un corso di formazione, fatto circa due mesi fa, hanno paragonato le piccole disavventure quotidiane a delle scimmie.
Tuo moglie /marito ti ha lasciato la macchina a secco? Prima scimmia. Trovi un per strada che non va avanti? Seconda scimmia. Non trovi parcheggio e arrivi in ritardo? Terza scimmia. Vai al bar e ti fanno un caffè che sa di carbone? A quel punto più che una scimmia hai già uno zoo!
Come sarebbe bello non avere mai nessuna scimmia sul groppone! Non ci sarebbero più giornate macigno. Anzi, meglio ancora ... sarebbe ancora più bello trasformare i macigni in nuvole...i macigni di nuvole! Grossi sì, ma leggeri e con un colpo di vento...puff! Via spariti!
E le scimmie? Forse a loro basta lanciare una banana e se ne vanno. Domani se me ne trovo qualcuno sulle spalle ci proverò!

Nessun commento:

Posta un commento