Powered By Blogger

giovedì 14 aprile 2011

Ogni cosa ha il suo prezzo, ma non per tutte!

Di solito io la tv la guardo poco perchè mi annoia. Ma ieri sera ero sola a casa, non avevo voglia di far niente e allora mi son messa sul divano cercando qualcosa di interessante da vedere. Mi sono sintonizzata su una trasmissione che mi piace perchè un po' mi fa sorridere e un po' mi fa riflettere. Era già tardi quando è andato in onda un servizio che mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta, non per il contenuto, assolutamente no, ma per una serie di dichiarazioni uscite dalla bocca di due intervistate.
Il servizio in questione verteva sul mondo della'hard, su cosa spinge delle ragazze a fare quel lavoro e i sentimenti e le emozioni che ognuna si porta dentro.
Alla fine del servizio hanno intervistato due "attrici". Ecco in quel momento mi è caduto il mento per terra. Hanno iniziato dicendo che non farebbero più un lavoro normale perchè ormai son a bituate alla bella vita e, con un lavoro qualunque, non potrebbero permettersela. Hanno rincarato la dose dicendo che non starebbero mai con un "morto di fame" perchè loro 800 euro li spendono a settimana solo di shopping, quindi non si potrebbero mai innamorare di un uomo qualsiasi. Anzi hanno precisato che tra un uomo bello ma che guadagna 2000 euro al mese e un uomo che non le piace proprio ma che si può permettere di soffiarsi il naso con le banconote da 50 euro sceglierebbero il secondo.
Ma queste sono loro opinioni personali e ci stanno, ognuno vive la sua vita come meglio crede e non mi sento proprio in diritto o in dovere di giudicare nessuno per il suo stile di vita, ci mancherebbe. Però, però... a quelle due signorine intervistate forse questo semplice passaggio è sfuggito.
Infattti, come chiusa dell'intervista, hanno detto una cosa poco felice secondo me e cioè che, in fondo le donne son tutte marchettare. Eh già!!! Perchè la maggior parte di loro lava, stira e cucina per il proprio uomo che lavora e porta i soldi a casa e loro, perchè porta i soldi a casa, ogni tanto la sera.... ( avete capito! ), quindi alla fine le donne son tutte marchettare, solo che loro lo fanno per più soldi.

Allora, mie care signore, forse vi son sfuggiti una serie di piccoli particolari. In primis molte donne lavano, stirano, cucinano per i propri uomini non perchè "portano i soldi a casa e così facendo pagano i nostri servigi", ma perchè ci fa piacere. Non dico che sia meraviglioso stirare, lavare e pulire, ma prendersi cura di chi ami quello sì e questi, mie care panterone, sono premure e gesti di affetto.
Poi so che non siete abituate a tali cortesie, perchè gli uomini vi usano o meglio vi fate usare come dei fazzolettini di carta, ma ogni tanto i nostri uomini ci aiutano a pulire, cucinare, ecc e sapete perchè? No loro le marchette non le devono fare, lo fanno perchè hanno lo stesso affetto e le stesse premure verso di noi.
In secundis molte donne, oltre le faccende domestiche, hanno anche un lavoro sapete? C'è chi fa la commessa, c'è chi fa l'insegnante, o chi la manager, anzi alcune donne guadagnano come se non più di un uomo. Eppure, secondo me, cucinano comunque per il proprio compagno!

Alla fine della storia sapete la vera differenza dove sta? Nel fatto che le donne comuni, che voi chiamate marchettare, conoscono l'Amore che, come si sa, non ha prezzo, per le signore sofisticate come voi invece....c'è mastercard!

1 commento:

  1. com'è che non ha commentato nessuno?? a me questo post me gusta MUCHOOOO BY littlemonkey

    RispondiElimina