Powered By Blogger

lunedì 30 maggio 2011

Ca"ss"ata siciliana

Tutti sappiamo che dovremmo lavorare finchè le gambe ci reggono giusto? E tutti sappiamo che, quando andremo in pensione, la pensione in se e per se sarà solo una definizione presa dallo Zanichelli, perchè di soldi non ne vedremo nemmeno l'ombra giusto? Ma amici, non disperiamo!!! Volete andare in pensione ancora giovani, arzilli, abbronzati e col sorriso Durbans? Volete una pensione da nababbo invece della minima? Insomma, volete vincere facile? La soluzione c'è!! vi fate assumere come dipendente pubblico in Sicilia, lavorate 20/25 anni, poi dite che avete la zia della cugina della sorella della cognata da accudire perchè malata e così vi prendete una rendita vitalizia pari a molto più della metà del vostro ultimo reddito, YEAAAAH!!!
La legge che permette tutto ciò è la 104 del 2000 con cui la Regione Sicilia (che come voglio ricordare, è una regione a statuto speciale), apre una finestra, anzi spalanca un portone, ai "baby pensionati".

http://www.sanguisughe.com/2011/05/baby-pensionata-a-40-anni-e-nuovi-scandali-finalmente-pero-qualcuno-se-ne-accorge/

 Ma io mi chiedo: c'è gente che lavora da una vita, che torna a casa e magari deve assistere un genitore, un figlio o un parente afflitto e affetto da gravi patologie. Queste stesse persone che curano i propri affetti spesso compiono acrobazie immani per conciliare lavoro e famiglia, fanno fatica ad ottenere permessi per le visite mediche dei loro cari e litigano con Stato ed Enti locali per far riconoscere i loro diritti e i diritti dei loro familiari malati. E queste persone allora chi sono? I figli della serva?
E noi? A noi che non andremo mai in pensione perchè lo Stato non ha più i fondi per sostenere la nostra vita post lavorativa? Cosa devo pensare che non ci sono più fondi per pagare la pensione a chi lavora 40 anni perchè bisogna pagarla adesso a chi usa uno stratagemma ( piuttosto meschino direi ), per fare i comodi suoi dopo 20 anni di lavoro?
Sapete quanti abitanti ci sono in Sicilia? 4.968.991. Sapete quanti dipendenti pubblici conta la Regione Sicilia? 303.275, significa che su 16.4 persone che vivono nell'isola dell'Etna 1 è un dipendente pubblico ( e i 16 e mezzo che rimangono, secondo me sono i parenti!).
Tra questi 303.275 siamo d'accordo che non tutti prenderanno 1000 euro al mese? Un dipendente pubblico che da 20 anni lavora in azienda almeno 2000 euro al mese li prende, almeno!! Senza contare gli stipendi di responsabili e dirigenti che saranno almeno il triplo. Quindi? E quindi lo Stato paga persone fior di quattrini per non fare nulla.
E poi giù con monologhi sul deficit pubblico che è arrivato al 102%, pianti e lacrime sull'economia che non cresce e sull'evasione fiscale....( per dirla alla siciliana ) MA PILLA CARITA'!!!
Signori amministratori? Signori politici? Sentite vengo io ad amministrare i conti pubblici. Tremonti, non te la prendere, ma guarda faccio io. Signor Lombardo? Presidente della Regione Sicilia? scansati va che ci penso io. Non perchè io sia più brava di voi, io al massimo gestisco i conti di casa, faccio la spesa, cerco le albicocche più belle e buone al mercato ad un prezzo di favore, tutto lì. Ecco diciamo che io sono un Ministro del MIO portafoglio, ma fino ad oggi me la son cavata bene. Però sono sicura che, se mi lasciaste un annetto seduta sulle vostre belle poltroncine, di sicuro farei meno ca"ss"ate di voi, perchè è proprio impossibile farne di più grosse!
Guardate ne son certa, garantito al limone! .... ( di Sicilia ovviamente! )

Nessun commento:

Posta un commento