Powered By Blogger

martedì 24 maggio 2011

Minestrone di ministeri

Ma io mi chiedo, con tutti i problemi che ci sono in Italia di cosa si preoccupa la nostra classe politica? Di spostare i ministeri. Eh già, son quelle le vere priorità. La disoccupazione giovanile arrivata al 30%? Bazzeccole. Le tasse che strozzano le imprese e i consumi? Buffonate. La cosa davvero importante, di cui si sente veramente l'esigenza è decentrare i ministeri. Porca miseria, non riuscivo a dormire sapendo che i ministeri erano a Roma! La mia vita era triste e vuota, meno male che quei "baldi giovani" al governo adesso metteranno fine alle mie pene. Ma si può??? Siamo sotto campagna elettorale, lo capisco, ma potete smetterla di dire cavolate!!
Io son sempre più dell'idea che quando parlate non vi sentite se no vi prendereste a calci da soli. Allora facciamo così, vi do due alternative per uscire dal baratro dell'ignoranza in cui sguazzate, vi propongo una semplice domanda : " La smettete di fare i vostri interessi e vi preoccupate dei veri problemi di questo paese? Sì o No?". Se rispondete sì allora vi mettete a lavorare, per la prima volta nella vostra vita, e cercate di fare qualcosa di concreto. In fondo voi, esimi politici dei miei meloni, siete nostri dipendenti, siete lì grazie a noi! Dovreste rispettarci un po' di più perché noi siamo i vostri datori di lavoro. E, come ogni datore di lavoro, sapete io cosa farei con voi? Vi controllerei. Incomincerei mettendo su internet, a disposizione di tutti, i soldi che spendete nei vari ministeri e non, metterei un chip sulle auto blu per vedere quando la usate per andare dal parrucchiere e quando invece ad un incontro ufficiale, perchè quelli son soldi nostri e io ESIGO di sapere come vengono spesi.
Poi vi darei delle scadenze da rispettare. Ad esempio: sei il ministro della famiglia? In 6 mesi mi devi buttar giù un disegno di legge che dia aiuti concreti alle famiglie italiane, non lo fai? FUORI DALLE BALLE! SEI LICENZIATO!!! Perchè, se noi comuni mortali non svolgiamo il nostro lavoro, finiamo a pettinare gli aironi voi invece restate lì ancorati alle poltrone come cozze allo scoglio.
Poi darei un'occhiatina ai vostri stipendi. Non perchè guadagnate troppo, una persona può guadagnare molti soldi perchè lavora molto e bene, ma io voglio vedere se tutti sti soldi ve li meritate! Se uno prende 10.000 euro al mese di stipendio e non ha mai fatto un'emerita mazza secondo voi se li merita sti 10.000? Uno che magari entra una volta ogni 6 mesi in parlamento, passa tutto il giorno a fare niente, non ha fatto nemmeno un disegno di legge che regoli lo starnuto e io dovrei pagarlo 10.000 euro al mese??? NO NO NO! Se fai poco ti meriti poco, se fai tanto e bene ti meriti tanto, punto.
E, per finire, fatemi un piacere: basta con insulti, parolacce, cattiverie, porcate di vario tipo e misura, BASTA!!! Voi, che dovreste essere i nostri massimi rappresentanti nel mondo, vi comportate peggio di uno scaricatore di porto a volte. Ho come l'impressione che vi sentiate legittimati a fare cosa volete, quando volete, come volete sbattendovene i cocones perchè vi sentite fighi e potenti.
Occhio ragazzi, che se continuate così, prima o poi la gente si stufa davvero e viene giù a Roma, vi scardina dalle vostre poltrone a forza e vi butta nella fontana di Trevi e li vi lascia.
Sapete no come funziona la storia? Chi non ha nulla da perdere ha tutto da guadagnare! A buon intenditor...

Nessun commento:

Posta un commento