Powered By Blogger

martedì 17 maggio 2011

Risiko e Rosiko

Ieri sera ho guardato ad una trasmissione veramente divertente! Sembra strano per la tv italiana, lo so, ma ieri sera un bel po' di risate davanti allo schermo me le son fatte. No, non erano le repliche di Zelig. No, non era nemmeno un altro programma comico. Era " Porta a Porta". Giuro!!! Come ben sapete, in giro per la nostra penisola, soffiano venti di voto, venti che, ieri sera nel salotto di Vespa, son diventati un temporale estivo. Come da copione si commentavano i risultati elettorali dei comuni in cui si votava e, sempre come da copione, da una parte c'erano gli esponenti della maggioranza e dall'altra quelli dell'opposizione.
3,2,1... via allo show! Guardate secondo me non c'è niente di più comico di un politico che, cercando di fare il serio e di calarsi nella parte che si è costruito, si comporta come un emerito balengo.
Lasciamo stare cosa si son detti e non detti sui risultati ottenuti dalla sinistra e dalla destra, su quanto uno fosse più figo dell'altro, su quanti foruncoli in più ha uno rispetto all'altro e, ( se parliamo di Lega ), di quanto ce l'ha più duro un partito rispetto all'altro. Lascio ai politoligi e ai giornalisti il piacere di sguazzare in questa melma. Io vorrei soffermarmi sulle cose davvero esilaranti...i comportamenti dei nostri esimi esponenti del Governo ... e allora, cominciamo!
Un'inviata parte a commentare i risultati delle elezioni comunali precedenti, quelle del 2006. Fa vedere, partito per partito, quanti voti avevano ottenuto nel 2006 e quanti oggi. Che ne so: il "partito dei pisellini primavera" è salito del 3% mentre il " partito della mela cotogna" è sceso del 2%. Salta su uno dei ministri presenti nel salottino di Vespa e fa: " E IL FLI DOV'E'?"....Forse il ministro aderisce al "partito delle zucche vuote", perchè il FLI nel 2006 non c'era e quindi come si può fare un confronto?? Ma va beh, può capitare, errare umanum est...ma se sei recidivum alloram sei rimbambitum ( vecchio detto latino ).
Eh sì, perchè non contento, lui e tutta l'allegra cricca della maggioranza, ad ogni città italiana di cui si presentava il confronto con le votazione di 5 anni fa, chiedevano: " E IL FLI???".
Ad un certo punto ho perfino visto un bagliore omicida negli occhi di Vespa, come se fosse alle prese con una scolaresca di 50 bambini insopportabili. E non aveva nemmeno il plastico con cui sfogarsi!
Ma non è mica finita quì! Venghino signore e signori, altro giro altra corsa! Si perchè poi si son messi a litigarsi le città oggetto di votazioni, sembrava una mega partita a Risiko! La prima mossa l'ha sferrata la sinistra. Con aria sfottente e leggermente goduta ha esclamato " NOI ABBIAMO PRESO TORINO, BOLOGNA, MA SOPRATTUTTO MILANO!! GNE GNE GNE!". E allora la destra, punta nel vivo sferra il contrattacco " NOI INVECE CI PRENDIAMO CAMPOBASSO, CASERTA E CATANZARO PRRRRR! SPECCHIO RIFLESSO TI BUTTO NEL C...SO!". E avanti di sto passo per una mezz'ora!!! Sembravano dei bambini, non mi sarei stupita se uno di loro si fosse messo a piangere offeso e fosse andato a farsi consolare dalla mamma.
Però non è giusto. Fate giocare pure noi a sto mega Risiko! Io mi prendo Roccaminchiona e vi lascio in cambio il comune di Azzeccanamazza eh? Che dite si può fare?
Ho pure trovato il nome giusto per questo nuovo giochetto, perchè Risiko è già stato usato, poi si fa confusione. Il nuovo gioco dell'estate si chiamerà ... ROSIKO! Nella confezione troverete le schede elettorali, l'urna, e una miniatura di Vespa con le relative poltroncine. Dai divertitevi anche voi! Comprate ROSIKO perchè chi non risica .... invece ROSICA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento