Powered By Blogger

martedì 28 dicembre 2010

Provocatori o prevaricatori?

Negli ultimi giorni  mi è capitato di scambiare due parole su un blog con una persona. Premetto che non lo conosco, non l'ho mai visto e non abbiamo mai parlato di persona. Nonostante la premessa posso asserire, senza dubbio alcuno, che questo individuo rientra a piano titolo nella schiera dei prevaricatori.
In realtà, parlando con l'ideatrice del blog, è venuto fuori un altro aggettivo per definire siddetto utente : provocatore.
Credo che una persona che si autorizzi a infangare la personalità altrui, che cerchi ad ogni costo di imporre le sue convinzioni senza nemmeno essere capace di ascoltare le diverse opinioni altrui, non meriti l'epiteto di provocatore. Un provocatore è colui che, nel bene o nel male, smuove, agita, mina animi e convinzioni. Da fastidio? Eccome! E' irritante? Assolutamente, ma è così con cognizione di causa; sa ciò che fa e dove vuole arrivare. Un prevaricatore è solo un prepotente, un ottuso che maschera la sua ignoranza con saccenza. E lo fa solo per il piacere di sentirsi qualcuno, il suo massimo godimento sta nel soggiogare le menti degli altri.
Ne sono assolutamente sicura...il mio caro " amico " di blog rientra a pieno titolo tra i prevaricatori.
Sfortunatamente per lui io, se stuzzicata a dovere, sono una provocatrice.

1 commento:

  1. Hai reso proprio bene l'idea, si. Infatti è così che fa. E se non diventi quasi un suo seguace, batte i piedi a terra, si dimena, e aggredisce gratuitamente. Pessimo elemento. Speriamo che stavolta sparisca definitivamente!!!!!

    RispondiElimina