Powered By Blogger

giovedì 17 febbraio 2011

Dedicato a chi lavora col cu...ore!

Questo post ha una dedica particolare. Lo dedico a Miky e Davide perchè, insieme a loro, una sera ci siam trovati a ridere e riflettere su tutte quelle persone che lavorano veramente col CU...( finiamo con ORE per decenza ), e che così facendo ci rendono la vita impossibile.
In cima alla lista dei miei 2 amici, Davide e Miky, ci stanno sicuramente gli agenti immobiliari. E, dopo quello che mi han raccontato, ci posso pure credere!
Cercherò di ricostruire, a grandi linee, le fantastiche avventure dell'agente immobiliare.

( i fatti e persone narrati in questo post sono ASSOLUTAMENTE reali, a parte qualche licenza poetica dell'autrice, tutto corrisponde al vero! )

L'agente immobiliare cerca di vendere una casa a Cric e Croc ( i miei amici ). La casa piace a Cric e Croc! E' bella, spaziosa, in una bella posizione e il prezzo è accettabile. L'agente porta i miei amici e vedere l'immobile e, come è giusto che sia, Cric e Croc fanno alcune domande.
C&C: " dato che la casa che c'è a fianco è unita a quella che vorremmo acquistare da una pertinenza, non è che noi aggiustiamo casa nostra e, se mai qualcuno la dovesse comprare, ci tocca poi riaprire una porta nella parete per lasciarli passare?"
Il super-agente: " Nooooo....ma va laaaaaa!"

( qualche settimana dopo )

Cric e Croc hanno controllato bene e ormai sono sicuri che, quella pertinenza, la si debba lasciare per forza, con il rischio che, un bel giorno, ti ritrovi qualcuno che transita nella tua cucina così...senza un perchè e un per come.Nel frattempo il nostro eroe gli aveva già chiesto un assegno per fermare il prezzo e fare l'offerta di acquisto. Ma C&C vogliono capire, anche perchè una casa non la paghi mica 10 euro, una figurina e un pacco di caramelle mouuuuu!!! Allora tornano dal fantomatico agente con l'intento di chiedergli le planimetrie e lui...
Il super-agente: " eeeeeh non ve lo posso far vedere"
C&C: " ?????"
il super-agente: " eh sapete è un segreto di stato! Le planimetrie son tipo l'Area51...non posso farvele vedere!"
C&C: " ma scusi, dobbiamo darle un assegno senza vedere una planimetria dell'immobile?"
A quel punto, il nostro super-agente, tira fuori un foglio fatto da lui con AutoCad. Glielo porge come se si trattasse del Santo Graal e poi gli fa:
super-agente: " mi raccomando, poi riportatemelo!"..... ???? vi assicuro che mia figlia di 5 anni disegna meglio! E poi, brav'uomo, secondo te a cosa servono le fotocopiatrici o gli scanner?
Morale della favola, la casa ha un sacco di cose di cui sarebbe meglio tener conto, mica solo la pertinenza! Insomma, lui si voleva intascare l'assegno e poi ... chi tt'è muorto, a schifio, vade via i ciap...mettetela come volete! E questo è solo un esempio di come ci sia gente, ( e nemmeno poca ), che lavora così...ad minchiam!
Potrei fare altri venti esempi, ma non voglio sparare tutte le cartucce subito. Se scrivessi di tutti coloro che lavorano col CU...ore probabilmente diventerebbe una saga, in stile Tolkien!
Ma non finisce quì....il seguito nella prossima puntata!