Powered By Blogger

mercoledì 9 febbraio 2011

E' primavera...fioriscono i ciclisti!

Le giornate si allungano, le temperature diventano più miti e ... i ciclisti escono dal letargo! Piccola premessa: non ce l'ho con i cultori della bicicletta, quelli che vanno i giro rispettando il codice della strada e, soprattutto, il senso civico, andavo anche io a fare lunghi giri in bici, è uno splendido sport. Ce l'ho con i "tamarri della bicicletta". Quelli sì, quelli assolutamente sì!
Ce l'ho con quelli che si sentono al Giro d'Italia e occupano, rigorosamente in fila per 3, tutta una carreggiata. Ce l'ho con quelli che pensano di essere in una crono e fanno a gara superandosi tra di loro mentre tu, dietro in macchina, aspetti di vedere l'esito della competizione.
Perchè i tamarri sono dovunque, persino sulle due ruote. C'è una riga bianca a bordo strada? sì? E allora perchè viaggiate in mezzo alla carreggiata, su una strada iper-trafficata nell'ora di punta del venerdì pomeriggio? E' vostra la strada? L'avete comprata su e-bay?
E poi perchè, quando un automobilista che vi sta dietro da mezz'ora ai 20 km/h, vi fa i fari o vi fa un colpo di clacson per dirvi : " ragazziiiii!!!!??? ci spostiamo solo un pochino così posso passare anche io che abbiamo già fatto 10 km di coda? Abbiamo già doppiato il record di coda della Salerno/ Reggio Calabria!", voi vi girate schifati, con lo sguardo iniettato di sangue carico di promesse omicide? Oooooh....ma la strada mica è una pista ciclabile!!! Mica vi dico di non andarci...ma almeno non tenete il posto in carreggiata che tiene un camion con rimorchio!
Altrimenti facciamo così, vi do un passaggio sul cofano così arrivate prima. sarà meno salutare che pedalare, ma di sicuro giova alla mia di salute!

Nessun commento:

Posta un commento