Powered By Blogger

sabato 19 febbraio 2011

Io so di non sapere ... ma parlo comunque!

Parlando con la mia amica Claudia ci siamo accorte di avere un problema comune. No, non si tratta del tipo di ceretta che usiamo, non si tratta di mestruo e non si tratta della taglia del reggiseno che non si trova. Il nostro problema è molto più importante, di quelli che proprio ti danno un fastidio...ma un fastidio! Io e Claudia abbiamo in comune ( tra le altre cose ), l'intolleranza verso una particolare tipologia di persone, i cosiddetti " Non so niente ma parlo comunque ".
Non stiamo parlando di chi ignora un determinato argomento o una detrminata questione, assolutamente! Anche io se mi trovassi a dover parlare di fisica quantistica avrei qualche tentennamento! No, noi stiamo parlando di quelle persone che, pur non sapendo un fico secco della tua vita, sembrano il tuo grillo parlante. Sanno tutto loro, quindi si riempiono la bocca con una marea di " ah sì lo so lo so", " ah ma tu dovresti fare così, dovresti fare cosà...".
Questo succede quando va bene, quando va male invece queste cose non te le dicono nemmeno in faccia! Si evolvono, proprio come un pokemon, in uno spietato " Non so niente, parlo comunque e pure alle tue spalle!".
Ora vorrei lanciare un appello a tutti coloro che leggeranno questo post e che, come me e Claudia, hanno nella loro vita un " non so niente ma parlo comunque"... troviamoli un hobby a ste persone!! Fare l'uncinetto, curare il giardino, fare gli origami, insomma qualsiasi cosa che gli occupi l'esistenza. Perchè, alla fine, fanno così perchè non hanno di meglio da fare!
E allora, fai come noi, adotta anche tu un " non so niente ma parlo comunque" e anche contribuirai a rendere migliore questo mondo!

Nessun commento:

Posta un commento