Powered By Blogger

mercoledì 9 marzo 2011

Donna è

Io faccio parte della metà rosa del mondo. Sono un membro dell'altra metà del cielo. Sono una portatrice sana di mimose ( anzi una ricevente sana di mimose) . Ieri è stata la mia giornata, la mia festa, mia come di tutte le altre donne e, sinceramente, ho anche pensato di scrivere qualcosa sul mio blog per l'occasione. Non l'ho fatto. Ho deciso di scrivere oggi un post su noi donne per rimarcare il fatto che, al di là della giornata celebrativa in favore delle quote rosa ( in particolare, di quelle operaie morte carbonizzate in fabbrica nel secolo scorso), la condizione di uguaglianza e parità tra i sessi non si deve ridurre a un mazzo di fiori. Non si deve cedere a quell'inganno consumistico che relega l'essere donna all' 8 marzo e basta. Anche perché, in Italia, in Europa e direi in gran parte del mondo, l'essere donna a volte viene ancora percepito come un handicap.
Volete davvero dare una mano alle donne? Allora niente fiori ma opere di bene!
Fatta questa premessa io, membro orgoglioso del mondo femminile, ho deciso a modo mio di omaggiare l'universo femminile facendo un elenco delle cose che ci distinguono. 

DONNA E'

Donna è emozionarsi per un paio di scarpe, fargli un foto e mandarla a tutte le amiche per condividere l'emozione
Donna è isolarsi dal mondo se c'è Sex and the city
Donna è avere la capacità innata di abbinare scarpe e borsa
Donna è piangere per le previsioni del tempo ( colpa degli ormoni! )
Donna è trasformarsi in Mr. Hide per 5 giorni al mese
Donna è custodire un bambino in grembo
Donna è non aver paura di soffrire per amore
Donna è mamma
Donna è dolcezza
Donna è portare i figli a scuola, fare la spesa, organizzare il weekend, rispondere al telefono, fare una torta, lavare i pavimenti e truccarsi tutto questo in 30 sec netti!
Donna è un bacio sui capelli
Donna è essere madre, compagna, moglie e amica 
Donna è fare tutto ciò con amore e con il sorriso
Donna è vedere il mondo con occhi sempre nuovi
Donna è amore

E allora amiamoci, lasciamoci amare e ridiamo amore, come solo noi sappiamo fare!

Non smettete mai di essere e sentirvi donne.
Nonostante il mondo a volte ci veda solo come due gambe senza un cervello, nonostante i pregiudizi sulle donne e sull'essere donna ci siano ancora, nonostante spesso è volentieri le donne siano vittime di abusi e violenze fisiche e psicologiche, non cedete mai. Non diventate come certi uomini ci vorrebbero: solo un corpo appariscente senza un pensiero. Essere donna è molto di più. Essere donna è molto meglio di così. Essere donna è bello. E' un onore. Questo è il mio augurio, non smettete mai di essere e sentirvi donne.


AUGURI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento