Powered By Blogger

martedì 1 marzo 2011

Salvate i bambini!

I bambini sono piccoli, non hanno difese verso le brutture del mondo perché sono esseri puri che non conoscono la malizia. I bambini non hanno difese contro la sozzura emotiva dei " grandi", perché loro conoscono solo l'amore disinteressato, sanno dare senza pretendere e quindi non hanno gli anticorpi necessari per respingere la cattiveria, la vigliaccheria, la stupidità e tutto ciò che ne deriva.
I bambini sono piccoli, ma essere piccolo non significa essere stupido. Essere piccolo non significa non avere emozioni e sentimenti. Essere piccolo non significa non sapere cosa sia l'amore, anzi! I bambini ne sanno più di noi. Dovremmo imparare da loro. Invece, nella società di oggi, per l'infanzia non c'è più rispetto, non c'è più amore. Troppo spesso si sentono o si leggono notizie su come il male più oscuro e profondo venga riversato su bambini e ragazzini.
La morte e la violenza sono già eventi drammatici per conto loro, ma quando i protagonisti di tali scempi sono esseri umani che si sono appena affacciati alla vita, allora diventano insostenibili, insopportabili e incomprensibili.
Come si può fare del male ad un bambino? Come si fa a approfittare fisicamente ed emotivamente di una creatura così fragile e indifesa? COME CAVOLO SI FA???
Io son sempre stata in mezzo ai bambini, ci ho lavorato per molti anni, non c'è niente che mi faccia star bene come stare in mezzo a loro perché sono così come li vedi. Loro non sono capaci di artifici sentimentali. Loro ti si affezionano semplicemente se gli porgi attenzione. Loro si emozionano sinceramente per le piccole cose. Loro ti abbracciano o ti regalano un fiore non perché hanno un evento particolare da celebrare, ma perché per loro ogni giorno è da celebrare. Si divertono di gusto giocando con due sassi e un bastone. Piangono disperati, ma se li abbracci il loro pianto si asciuga subito perché sanno che niente placa le lacrime come l'affetto.
E allora, spiegatemelo voi perché io proprio non riesco a capirlo, come si può fare del male a una creatura con queste caratteristiche?

Nessun commento:

Posta un commento